14/02/2021
Fusion Volley Venezia - Ezzelina Volley Carinatese 3-0 (25-8 25-13 25-20)
Partita completamente “bucata”, contro le pari età di Fusion che doveva rappresentare una gara abbordabile, nonostante la loro grande fisicità e qualità nei fondamentali di attacco, battuta e muro. Nei primi due parziali le Colibrì non sono mai riuscite ad impensierire la ricezione veneziana che doveva essere aggredita con servizi molto più efficaci per non permettergli di giocare con palla comoda e sfruttare il loro potenziale offensivo. Al contrario le padrone di casa del Fusion sono riuscite costantemente a creare difficoltà alla nostra senza dare l’opportunità di costruire il nostro cambio palla con varietà e puntualità. Solo nel terzo set, le gialloblu sono state maggiormente in partita, forse finalmente un po’ più serene e sfrontate, creando loro qualche incertezza e prolungando le azioni con un lavoro di correlazione muro difesa di miglior fattura.
Coach Guido Malcangi: "
Credo che l’aspettò emotivo e caratteriale abbia fatto la differenza senza permetterci di esprimere la nostra migliore pallavolo, in particolare proprio nei fondamentali di difesa e ricezione, nostre caratteristiche migliori, facilitando il compito delle seppur talentuose, aggressive e attente avversarie. Impariamo la lezione e proviamo a porre rimedio ad alcune situazioni durante la settimana per poter essere più aggressive e competitive nelle prossime gare."
Giordan K 6pt, Ferronato 0pt, Jaku 2pt, Lunardon 2pt, Tomasi 4pt, Sartor 1pt, Baggio 4pt, Bonfitto 2pt, Benacchio 1pt, Di Fabio L, Tassotti L, Zaretti 0pt, Mazzaro 0pt, Bulla 0pt
Allenatori Guido Malcangi, Massimo Buzziol