Finora ci avete visitato in 13825.

I nostri sponsor

certificato di qualità per attività giovanile EVC

classifica serie B2

Pos.SquadraPunti
1ASOLO ALTIVOLERIESE TV9
2CONEGLIANO VOLLEY TV8
3CORTINA EXPRESS BELLUNO7
4VEGA FUSION V. VENEZIA6
5UNION VOLLEY JESOLO VE3
6EZZELINA CARINATESE TV0

Esordio un po' delle Colibrì in Serie B2: sconfitta 3-0 in casa dell'Asolo

24/01/2021

Nonostante la sconfitta, coach Guido Malcangi si ritiene soddisfatto: "Sono ottimista, se riusciremo, attraverso il lavoro, a limare alcune situazioni di errore, possiamo essere competitivi in questa categoria."



Esordio esterno per l'Ezzelina Volley Carinatese che perde in casa dell'Asolo-Altivole-Riese Volley per 3-0 (25-21 25-19 25-23) nel girone D1 della Serie B2.
Ci metto lo zampino anche un po' la sfortuna perchè Giorgia Ferronato che doveva partire nel sestetto titolare (Giuliana Jaku ha un problemino alla spalla e non è quindi al top della condizione) è rimasta in panchina per una scavigliata procuratasi venerdì sera in allenamento. Dall'altra parte della rete Asolo, una squadra solida ed esperta. Nel primo set, complice un po' l'emozione e la giovane età, le gialloblù commettono 5 errori in battuta e 5 in attacco. Nel secondo parziale si perde il contatto fin da subito. Le avversarie si portano avanti di 8-3 (chiudendo poi a 19 mantenendo comunque quel gap) e le gialloblù commettono 15 errori in battuta. Finale invece abbastanza positivo, con un terzo set che vede le Colibrì commettere pochi errori e limitare un po' di forzare la battuta per non rischiare troppo.

Le dichiarazioni di Coach Guido Malcangi:
Sono abbastanza soddisfatto della gara, sicuramente abbiamo peccato un po’ di inesperienza in alcuni momenti, commettendo qualche errore di troppo in battuta in particolare ma anche in attacco. Come capita sovente alle squadre giovani ancora non siamo stabili nel rendimento ma tutto sommato a parte il secondo set siamo sempre stati a contatto con la squadra avversaria. Positivo l’aspetto che quasi tutti gli scambi lunghi sono stati vinti da noi. Sono ottimista, se riusciremo, attraverso il lavoro, a limare alcune situazioni di errore, possiamo essere competitivi in questa categoria. Per essere la prima di campionato, dopo 10 mesi senza gare ufficiali, fuori casa e contro una squadra esperta ritengo che le ragazze abbiano fatto un buon lavoro. La maggior parte delle giocatrici hanno giocato finora in campionati inferiori. Dobbiamo lavorare ancora molto, ma possiamo toglierci delle soddisfazioni.


Giordan K 6 punti 3 errori
Ferronato scavigliata ieri sera N. E. 
Jaku 9 punti 8 errori
Di fabio L 3 errori
Tassotti L 0 errori
Roncato 2 errori
Lunardon 4 punti 1 errore
Gazzola 4 punti 2 errori
Tomasi 0 punti 0 errori
Sartor 10 punti 8 errori
Baggio 0 punti 1 errore
Zaretti 0 punti 0 errori
Bonfitto 3 punti 3 errori
Benacchio N. E.  


Coach: 1° Guido Malcangi, 2° Massimo Buzziol

 

I nostri partner

I nostri sponsor

I nostri sponsor

I nostri sponsor

CANALI SOCIAL

Seguici sui nostri canali social!
FACEBOOK  @ezzeliaEVC
INSTAGRAM @zzelinavolley
YOUTUBE @EVC Ezzelina Volley Carinatese

Link utili

Copyright 2019

Sito generato con sistema PowerSport